domani

Convegno nazionale sul risanamento delle imprese in crisi

REGGIO EMILIA. Giunge all'11esima edizione il convegno nazionale dedicato ai temi del risanamento d'impresa organizzato dall'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili con la...

REGGIO EMILIA. Giunge all'11esima edizione il convegno nazionale dedicato ai temi del risanamento d'impresa organizzato dall'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili con la collaborazione dell'Ordine degli avvocati di Reggio. L'appuntamento dal titolo “La ristrutturazione delle imprese in crisi nel nuovo Concordato preventivo”, in programma domani dalle 9 alle 18,30 all'auditorium del Centro Malaguzzi, conferma la sensibilità e l'impegno dell'Odcec nella ricerca e nella divulgazione dei temi legati al risanamento d'impresa, un percorso che nel tempo ha fatto di Reggio un territorio di riferimento scientifico in Italia per lo studio sull'argomento e laboratorio di esperienze sul campo.

Il coordinamento scientifico è affidato come da tradizione a Sido Bonfatti, presidente del Cedif di Modena e docente all'Università degli Studi di Modena e Reggio che presiederà i lavori dell'intera giornata, mentre relatori del convegno sono importanti figure del mondo professionale, accademico e giudiziario. Al centro degli interventi il ruolo dei “professionisti d'impresa” nell'attuale difficile congiuntura economica e i nuovi strumenti a loro disposizione per sostenere l'impresa e, di riflesso, l'intero tessuto economico ad essa legata. Nel pomeriggio l'intervento di Alessandro Nigro dell'Università La Sapienza di Roma sull'accordo di ristrutturazione interbancario e la convenzione moratoria, Ilaria Pagni dell'Università di Firenze per la fase di esecuzione del concordato e le vendite immobiliari.