Letture e teatro all’Oratorio per i ragazzi di Salvaterra

CASALGRANDE. Leggere un libro e poi metterlo in scena al teatro. È questa la nuova iniziativa dell’Oratorio di Salvaterra dedicata a tutti i giovani del comune di Casalgrande. Per tutti i ragazzi e...

CASALGRANDE. Leggere un libro e poi metterlo in scena al teatro. È questa la nuova iniziativa dell’Oratorio di Salvaterra dedicata a tutti i giovani del comune di Casalgrande. Per tutti i ragazzi e le ragazze dai 13 ai 18 anni che vogliono scoprire un libro bello e profondo e nello stesso tempo provare a creare, partendo dalla lettura del testo, uno spettacolo teatrale c’è una proposta nuova. All’Oratorio di Salvaterra, ogni quindici giorni, alla domenica dalle ore 18 alle ore 19.30 circa, vi è la possibilità di ritrovarsi e leggere le avventure del “Piccolo Principe”, per scoprire cosa può insegnare il libro dell’aviatore scrittore francese Antoine de Saint-Exupéry morto sul finire della seconda guerra mondiale in uno scontro aereo contro i tedeschi.

Dopo la lettura di questo libro i ragazzi proveranno a realizzare una piecè teatrale da mettere in scena per il pubblico di Casalgrande. Le date dei prossimi incontri saranno: domenica 7 febbraio, domenica 21 febbraio, domenica 6 marzo, domenica 20, domenica 3 aprile, domenica 17 aprile e domenica 8 maggio.