Spaccata nella notte in una pelletteria per rubare 50 euro

Il furto è avvenuto nella notte nella via principale di Correggio, ai danni del negozio di pelletteria, dove i ladri, una volta entrati hanno asportato il fondo cassa. Ingenti invece i danni alla vetrata e agli arredi del negozio Life

CORREGGIO. L'allarme è scattato poco dopo le 4 di questa mattina, venerdì 26, alla centrale operativa dei carabinieri. Era l'allarme per un furto appena commesso in un negozio in pieno centro a Correggio. A esser presa di mira un negozio di pelletteria Life, nella centralissima via Mazzini.

Una volta sul posto i carabinieri di Correggio avevano modo di accertare che la vetrata del negozio era stata sfondata - probabilmente con un tombino di ghisa che però non è stato trovato - introducendosi all’interno dei locali del negozio.

Una volta dentro, i ladri  hanno rovistato ovunque, provocando pesanti danni agli arredi. Ma senza trovare nulla che li interessasse particolarmente: infatti, da un primo inventario, all'appello mancherebbe soltanto il fondo cassa che era dentro al registratore di cassa: secondo la titolare, poco più di cinquanta euro.

Tra danni cagionati per la perpetrazione del furto e refurtiva sottratta il danno è in corso di esatta stima. Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Stazione di Correggio.