Va a cena dall'amico e ruba la bicicletta del vicino, denunciato

Il furto è stato compiuto a San Martino in Rio da un 35enne di Correggio che, dopo alcuni giorni, ha riportato la bici nel posto in cui l'aveva presa

SAN MARTINO IN RIO. Va a cena a casa di un amico poi, a fine serata, invece di rincasare a piedi prende una bicicletta che era parcheggiata sotto l'androne del condominio e scappa.

E' successo lo scorso week end a San Martino in Rio. Il derubato - un40enne di San Martino, dirimpettaio dell'amico del "ladro di biciclette" - si è accorto che la sua due ruote era stata portata via all'indomani del furto. Si è subito recato alla caserma dei carabinieri per sporgere denuncia e, con sè, ha portato le registrazioni del sistema di videosorveglianza che controlla la palazzina.

Grazie alle immagini è stato facile, per i militari, risalire all'amico del vicino di casa: il 35enne di Correggio, operaio, è stato denunciato con l'accusa di furto aggravato.

Dopo alcuni giorni dal furto, forse perché pentito di un gesto compiuto a causa dell'allegria della serata, lo stesso ladruncolo ha restituito la bicicletta parcheggiandola nell’androne condominiale da dove l’aveva rubata.