albinea

Oggi il funerale di Franco Cattani morto a 86 anni

ALBINEA. Si terranno questa mattina i funerali dell’86enne albinetano Franco Cattani, contadino originario di una numerosa e conosciutissima famiglia di Montericco. Il corteo partirà alle 10 dalla...

ALBINEA. Si terranno questa mattina i funerali dell’86enne albinetano Franco Cattani, contadino originario di una numerosa e conosciutissima famiglia di Montericco.

Il corteo partirà alle 10 dalla casa dei Cattani in via Verdi 1 nel paese capoluogo e raggiungerà prima la chiesa parrocchiale di Montericco, poi il cimitero del paesino. Questa sera alle 20.30, alla chiesa parrocchiale di San Gaetano, verrà officiato invece il rosario. Cattani lascia la moglie Adriana, il figlio Tiziano (la seconda figlia, Sonia, è morta anni fa), la nuora Barbara, i nipoti e numerosi parenti.

Cattani era considerata una vera e propria colonna della comunità parrocchiale di Albinea, una «persona semplice, generosa e straordinaria nella sua disponibilità», come lo ha ricordato lo storico parroco di Albinea don Giuseppe Bassissi.