Sesso 

Canna fumaria si surriscalda e il sottotetto prende fuoco

REGGIO EMILIA. I vigili del fuoco sono intervenuti ieri in tarda mattinata in via Ugo Bassi a Sesso per un principio d’incendio in una palazzina di tre piani. A causa del surriscaldamento della canna...

REGGIO EMILIA. I vigili del fuoco sono intervenuti ieri in tarda mattinata in via Ugo Bassi a Sesso per un principio d’incendio in una palazzina di tre piani.
A causa del surriscaldamento della canna fumaria il sottotetto in legno ha preso fuoco.
L’intervento dei vigili del fuoco è scattato poco prima di mezzogiorno e si è concluso nel primo pomeriggio: i danni sono stati per fortuna contenuti.
Durante le operazioni di spegnimento i residenti della struttura di via Ugo Bassi sono usciti all’esterno e hanno seguito l’intervento con apprensione.
L’incendio è scaturito probabilmente dalla fuliggine che si trovava all’interno del camino, acceso in questi giorni a causa del drastico calo delle temperature.
I vigili del fuoco di Reggio ieri sono stati impegnati anche per alcuni incendi di piumini che si sono verificati in città in mattinata e nel primo pomeriggio: in nessun caso si sono registrati danni.