Castelnovo, le Cicogne: «Circonderemo il Sant’Anna con le torce»

Mercoledì 26 l'azione di protesta in sostegno del punto nascite dell'ospedale

CASTELNOVO. L’avevano annunciata nei giorni scorsi, e ora per la manifestazione pubblica dei cittadini a sostegno dell’ospedale Sant’Anna e del punto nascite c’è anche una data. Sarà mercoledì 26 luglio, con ritrovo e punto d’incontro al parcheggio sotto la Pieve e presso il campo sportivo Valentino Mazzola.

L’evento “Tutti insieme difendiamo l’ospedale Sant’Anna” è organizzato dal comitato Salviamo le Cicogne, da tempo impegnato per il mantenimento del punto nascite, e dal comitato Insieme per l’ospedale, che raduna molte associazioni di volontariato del territorio ma anche gli enti locali, i Comuni e le realtà politiche.

L’obiettivo degli organizzatori è di avere più persone possibile per cercare di sensibilizzare ancora di più la popolazione. «Circonderemo l'ospedale con le torce – spiegano le Cicogne – e il tutto sarà ripreso dall’alto da due droni, per poi utilizzare le immagini a difesa dell’ospedale. Siamo obbligati a chiedere il contributo di due euro a parziale copertura delle spese sostenute per l'organizzazione di questa manifestazione».