il lutto 

Ventasso, mercoledì i funerali del volontario Davide Tronconi

Il tecnico del Saer è deceduto in servizio a seguito di un incidente mentre con il mezzo del Soccorso alpino era impegnato in un intervento di recupero di una escursionista

VENTASSO. C’è finalmente il via libera per i funerali di Davide Tronconi, il tecnico del Saer deceduto in servizio a seguito di un incidente stradale avvenuto a Ligonchio, su una carraia, mentre con il mezzo del Soccorso alpino era impegnato in un intervento di recupero di una escursionista infortunata.

Una uscita di strada all’apparenza banale, ma purtroppo l’impatto con un albero è stato fatale per il 39enne, tra i fondatori della cooperativa di comunità dei Briganti di Cerreto.

Si schiantano i soccorritori, grave un tecnico del Saer


I funerali di Davide si terranno domani, mercoledì 25 ottobre a Cerreto Alpi, partendo alle ore 9.30 dalla camera mortuaria di Castelnovo Monti (quindi con la celebrazione che sarà indicativamente dalle 10.40 a Cerreto). Nella stessa chiesa questa sera alle 20.30 sarà recitato il rosario.

Anche a Castelnovo, alla camera ardente dell’ospedale Sant’Anna, questa sera sarà celebrato il rosario per Davide.

Il volontario del Saer lascia la compagna Milena, la mamma Lena, la sorella Marina, i nipoti Michela, Francesca, Marco, Ludovica e Beatrice. La famiglia ha chiesto che, anziché fiori, siano effettuate donazioni al Soccorso alpino. (l.t.)