Halloween dalla Bassa alla montagna, ecco i principali appuntamenti

Tutta la provincia si prepara per festeggiare la notte che anticipa Ognissanti, ecco gli eventi principali

REGGIO EMILIA. Nonostante l’invito dell’esorcista reggiano rivolto ai battezzati, tutta la provincia si sta preparando già da tempo a festeggiare la notte fra il 31 ottobre e l’1 novembre.

Partendo da Reggio Emilia, la Biblioteca di Ospizio ospita alle 16.30 “Brividini di paura”, letture a cura di Alberto Nicolini e Dario De Lucia, la biblioteca di San Pellegrino alle 16.45 aspetta i bambini dai 3 anni in su per le letture “Nelle scarpe delle streghe...” mentre la biblioteca di Ospizio propone alle 20.45 “Notte di Halloween - Anche i grandi hanno paura?”, letture per ragazzi e genitori. A Rivalta invece alle 17 presso il McDonald’s si terrà una festa dedicata ai più piccoli con partecipazione gratuita.

L’esorcista di Rubiera: ''Halloween festa satanica: tenete a casa i vostri bambini''


A Scandiano poi la Rocca del Boiardo ospiterà una visita nelle segrete alle 21, con un giro accompagnato da guide nei sotterranei del complesso, gli spazi che furono usati come prigioni e, in altre epoche, come laboratori per gli esperimenti di Lazzaro Spallanzani con i pipistrelli. Per quanto riguarda Bagnolo al centro ricreativo si cena si ascolta buona musica alternata a simpatiche gag, scherzi e sorprese con il noto dj Big Bonvi.

La Notte di Halloween bussa anche ai cancelli di Guastalla durante la cena con delitto che si terrà presso la Sala del Camino di Palazzo Ducale mentre il 1° novembre, l’ormai famoso tour storico “I Fantasmi della Storia”, farà rivivere gli antichi personaggi della cittadina emiliana, in un viaggio immerso nel tempo che fu. Passando poi a Cavriago, il Centro Culturale Multiplo di via Repubblica 23 propone alle 16.30-17 (primo turno) e alle 17.30-18 (secondo turno) “Un martedì da favola. Halloween al Multiplo”. Saranno lette storie di mostriciattoli, fantasmi e streghe per bambini dai 3 ai 5 anni.

Chiude questa breve rassegna di feste Novellara. La Biblioteca di Novellara organizza dalle 17 un pomeriggio di storie paurose e divertimento. La paura andrà poi in scena dalle 20.30 in Sala civica, con lo spettacolo “Gli Addams” a cura di Attori per caso rappresentato in quattro repliche ogni 45 minuti.