Si ribalta con l’auto sulla via Emilia

Reggio Emilia: incidente a San Maurizio, il conducente di una Opel Corsa centra uno spartitraffico e abbatte la fermata del bus prima di capovolgersi al centro della carreggiata

Le immagini dell'incidente sulla via Emilia a San Maurizio

REGGIO EMILIA. Poteva avere conseguenze drammatiche l’incidente che si è verificato poco prima delle 18 in via Amendola, il nome che assume la via Emilia nei pressi della chiesa di San Maurizio. Il conducente di una Opel Corsa, che stava viaggiando da Reggio verso Modena, dopo aver affrontato la rotonda all’incrocio con via Curie, ha sbandato verso sinistra, ha urtato un cordolo al centro della carreggiata e, prima di ribaltarsi in mezzo alla strada, ha abbattuto la fermata dell’autobus alla sua destra.

Per fortuna nessuno stava aspettando il bus e così il conducente, rimasto nell’auto capovolta al centro della via Emilia, è stata l’unica persona ferita.

Anche le auto che lo stava seguendo e stavano arrivando dalla parte opposta, infatti, sono riuscie a evitarlo. Soccorso dai volontari di un’ambulanza e dal personale medico, il conducente è stato trasportato all’ospedale di Reggio. Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale, che hanno eseguito i rilievi.