Ventasso 

Domani la festa delle castagne a Cervarezza

VENTASSO. Domani il borgo di Cervarezza ospiterà la prima delle iniziative in programma per il periodo natalizio. Si chiama “La castagna si veste di rosso” ed è proposta dalla Pro Loco dalle 10 del...

VENTASSO. Domani il borgo di Cervarezza ospiterà la prima delle iniziative in programma per il periodo natalizio. Si chiama “La castagna si veste di rosso” ed è proposta dalla Pro Loco dalle 10 del mattino.

Si parte con l’apertura del mercato di ambulanti e hobbisti, degli stand gastronomici in piazza I Maggio, dove ci saranno caldarroste, vin brulée, cioccolata calda e le frittelle di castagne delle cuoche della zona. Alle 12.30 pranzo nell’ex asilo, con menù a base di castagna dal costo di 25 euro. La prenotazione è obbligatoria chiamando il negozio La Briciola al 0522 890490 o Atos al 329 6018904.

Il pomeriggio sarà dedicato ai ragazzi con un cinema con pop corn offerti in un locale riscaldato e, al termine della proiezione, l’arrivo di Babbo Natale, che raccoglierà desideri e letterine di tutti i bambini e accenderà ufficialmente le luci di Natale di tutto il paese. Alle 16.45, si passa alla chiesa parrocchiale di San Matteo, sempre in centro, per il concerto del Coro et Laboro di Castelnovo Sotto. Per tutto il giorno visite guidate al Museo del sughero (ingresso gratuito).