calcio lega pro

Il sindaco Vecchi: "Il derby con il Parma si giochi la sera"

Il sindaco di Reggio Emilia: "In queste ore, assieme al questore Isabella Fusiello stiamo verificando la possibilità di far disputare la partita la sera, per consentire la maggiore affluenza possibile di tifosi"

REGGIO EMILIA.  "Con il questore Isabella Fusiello stiamo verificando la possibilità di spostare almeno alla sera, alle 20,30, il derby tra Reggiana e Parma in programma lunedì 19 dicembre". Ad annunciarlo è il sindaco Luca Vecchi. Nulla di deciso, ma la determinazione per venire anche solo parzialmente incontro alle esigenze dei tifosi granata, quella c'è.

Il sindaco Vecchi: "Il derby Reggiana-Parma di lunedì? Giochiamolo alle 20.30"

Il nodo è venuto al pettine in questi giorni, quando l'ex parlamentare reggiano Mauro Del Bue ha chiamato in causa il Sassuolo in vista di quel weekend di fuoco: il 18 dicembre infatti, il calendiario della serie A  prevede all'ora di pranzo il match di cartello tra Sassuolo e Inter. Del Bue aveva chiesto al Sassuolo di spostare la partita per consentire che al Mapei si possa disputare - di domenica - il derby dell'Enza atteso ormai da vent'anni.

L'annuncio è arrivato a margine della conferenza stampa in cui il sindaco di Reggio Luca Vecchi ha presentato lo stato dei lavori per l'ampliamento del palasport di via Guasco, alla vigilia della partita tra la Grissin Bon e Cantù, che segna il ritorno atra le mura casalinghe della squadra di Max Menetti.