domenica a castelnovo monti 

Oltre settecento protagonisti per la festa dello Sport in piazza

CASTELNOVO MONTI . È stata un successo straordinario l'edizione 2107 della festa dello Sport in piazza, andata in scena domenica in piazza Peretti, a Castelnovo Monti. Sono state circa 700 le persone...

CASTELNOVO MONTI . È stata un successo straordinario l'edizione 2107 della festa dello Sport in piazza, andata in scena domenica in piazza Peretti, a Castelnovo Monti.
Sono state circa 700 le persone che hanno affollato il centro, prendendo parte alle iniziative proposte dalle associazioni sportive del territorio.
«Più di 300 bambini - spiega l’assessore allo sport, Silvio Bertucci - hanno svolto le prove e i giochi allestiti dalle Associazioni sportive e di volontariato del territorio. Il clima della giornata è stato davvero bello e festoso, basato su quei valori che stanno alla base dell'iniziativa “Lo Sport in Piazza” ma anche più in generale del progetto Castelnovo Paese per lo Sport: movimento, benessere, voglia di stare insieme e socializzare, correttezza, spirito di squadra, divertimento. Molto apprezzati anche gli spettacoli animati dalla Scuola di danza Arcobaleno e dal centro sportivo Onda della Pietra. Come sempre abbiamo avuto dei graditi ospiti, campioni dello sport reggiano che hanno voluto sostenere l'iniziativa: il campione olimpico di slalom Giuliano Razzoli e i giocatori della Pallacanestro Reggiana Pietro Aradori, Riccardo Cervi e Amedeo Della Valle, oltre al team manager Filippo Barozzi. Ringrazio loro, ma ringrazio davvero tutti coloro che hanno partecipato, le associazioni sportive, di volontariato, il Coni provinciale che quest'anno l'ha scelta come evento della Giornata nazionale dello Sport, le famiglie e i bambini che ci fanno riscoprire il senso del gioco che sta alla base dello sport».