ciclismo 

Oggi alla pista Cimurri si corre per il titolo provinciale Mtb Uisp

REGGIO EMILIA. Ultimissimi impegni stagionali per il Team Beltrami Tsa Sant’Ilario nella categoria Dilettanti Under 18, la squadra è attesa oggi a Somma Lombardo e martedì sul circuito mantovano di...

REGGIO EMILIA. Ultimissimi impegni stagionali per il Team Beltrami Tsa Sant’Ilario nella categoria Dilettanti Under 18, la squadra è attesa oggi a Somma Lombardo e martedì sul circuito mantovano di Acquanegra. Oggi in Lombardia si assegna il 61°Gran Premio Somma-Trofeo Giovanni Oldrini, gara di 160 km con partenza alle ore 11, alla quale per la formazione reggiana parteciperà con dieci atleti, tra quali il varesino Davide Debenedetti che corre sulle strade di casa.

Martedì poi Gran Premio d’Autunno ad Acquanegra sul Chiese (Mantova ) su un circuito di 4 km da ripetere 25 volte, il via alle ore 14.30. Nella squadra del prossimo anno ci saranno anche i cuneesi Gabriel Parola e Pietro Olocco che arrivano dopo gli acquisti di Buda e Pesenti, quest'ultimo dalla Nial ed entrambi arrivano dalla juniores della Vigor Piasco. Gabriel Parola è uno scalatore, dotato anche di un discreto spunto veloce, che quest'anno ha vinto una tappa al Tour Paca, in Francia, oltre a salire quattro volte sul podio ed ottenendo una ventina di piazzamenti nei dieci.

Juniores. Oggi gli juniores del Cycling Team Nial Noceto, gareggeranno in Romagna dove si assegna il 43° Gran Premio San Marco. Sempre uno junior della Nial, Gabriele Spadoni, dopo le buone prove di Numana e Sarre sarà al via della gara di ciclocross in programma a Cles (Trento) dove va in scena il Trofeo Nuovi Investimenti.

Ciclocross-Mtb. Oggi sull'anello del ciclocross allestito all'interno della pista Giannetto Cimurri a Reggio, giornata dedicata alla MTB ed al Ciclocross organizzata dalla Cooperatori. In mattinata gare le gare amatoriali valide come prova del Trofeo Modenese-Ciclocross MTB 2017, Giro delle Tre Province, e che assegnerà anche i titoli di Campione Provinciale Ciclocross Uisp Reggio Emilia. Nel pomeriggio a partire dalle ore 13.30, spazio al 2° Memorial Nando Gualerzi-Trofeo Corte dei Landi per i giovani tesserati FCI. Le gare di Mtb sono valevoli come 4^ e ultima prova della Beltrami Cup, mentre dalle 14.30 in poi Challenge Regionale di Ciclocross, in cui gareggeranno i Giovanissimi cat. G6, e le categorie agonistiche Esordienti, Allievi e Juniores, maschili e femminili.

Gimkabimby. Sempre oggi pomeriggio si disputerà l'ultima prova del Gimkabimby Trophy presso il Parco del Centro a Castelnovo Sotto, l'organizzazione è curata dalla New Motor Bike Scandiano.(a.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.