promozione 

Salta per neve il derby Atletico-Scandianese

REGGIO EMILIA. Nel campionato di Promozione è stato rinviato a data da destinarsi il derby fra Atletico Montagna e Scandianese. La nevicata nella notte fra venerdì e sabato ha infatti imbiancato il...

REGGIO EMILIA. Nel campionato di Promozione è stato rinviato a data da destinarsi il derby fra Atletico Montagna e Scandianese. La nevicata nella notte fra venerdì e sabato ha infatti imbiancato il Centro Coni di Castelnovo Monti mentre il sintetico, anche se venisse ripulito, sarebbe comunque impraticabile perché gelato.

Confermate invece ieri le altre gare.

Nel girone A c’è voglia di riscatto in casa Montecchio dopo la sconfitta della scorsa settimana che l’ha fatto rientrare, per un soffio, nella zona rossa. E l’occasione potrebbe essere la partita interna contro la Viarolese. È invece uscito dalla zona playout il Brescello che cercherà di dare continuità nel confronto esterno con il San Secondo. Interessanti anche gli scontri del girone B dove la farà da padrona il derby fra Riese e Castellarano. Entrambe reduci da una sconfitta avranno come input quello di fare risultato. I primi per rosicchiare altri punti e avvicinarsi alla zona playoff, i secondi per allontanarsi dalla zona rossa dei play out. Potrebbe essere la trasferta “salvezza” quella di Formigine per la FalkGalileo. Se la formazione di Paolo Vinceti si imponesse sui modenesi potrebbe infatti agguantare la zona salvezza e uscire una volta per tutte dai play out. Scontro di vertice invece a Fabbrico dove arriverà il Cittadella Vis S. Paolo. Occasione d’oro questa per i giocatori di mister Vullo che cercheranno di sfruttare al meglio il momento no dei modenesi per riportarsi in zona promozione. Trasferta da non sottovalutare invece per la capolista, in coabitazione con La Pieve Nonantola, Campagnola che andrà in casa del Ganaceto. Per i giocatori rosanero sarà importante fare risultato in modo da non perdere la posizione acquisita. Il destino del Campagnola passerà però anche da Nonantola dove in casa de La Pieve Nonantola arriverà l’Arcetana che si trova in zona sicura e lontano dal fondo classifica e che con tre punti in più potrebbe chiudere ancor meglio questa annata. Partita casalinga piena di insidie per il Luzzara che reduce da un ottimo momento ospiterà il fanalino di coda PGS Smile. Sulla carta la formazione reggiana è favorita ma nel calcio non si sa mai e i modenesi non sono da sottovalutare perché in altre partite hanno dato del filo da torcere ad avversarie ben più titolate. (mabi)